termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

PDF Farewnload

Condizioni generali di contratto (AGB) per ordini via www.blackyellow.ch

Di seguito vorremmo presentare i nostri termini e condizioni generali, che utilizziamo come base per il trattamento e la gestione del vostro acquisto. Vi offriamo l'acquisto di articoli Black & Yellow e di articoli partner Black & Yellow su https://www.blackyellow.ch.

Gliarticoli Black & Yellow - sono tutti gli articoli che vi proponiamo su www.blackyellow.ch, a condizione che non vi facciamo notare che si tratta di un articolo partner Black & Yellow.

Black & Yellow - Partner - Gli articoli sono articoli che vi offriamo su www.blackyellow.ch e che contrassegniamo con un riferimento come articoli partner.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONSEGNA DELLA MERCE

1.1 Concludiamo contratti tramite www.blackyellow.ch esclusivamente in tedesco e francese. Quando si ordinano articoli Black & Yellow, il vostro partner contrattuale è SSM Swiss Sports Management GmbH, Lerzenstrasse 10, 8953 Dietikon, quando si ordina Black & Yellow - Partner - Articoli inoltre il rispettivo Black & Yellow - Partner, sulla cui identità vi informiamo individualmente sulla pagina dei dettagli del prodotto.

1.2 Cliccando il bottone "compra ora" lei effettua un ordine vincolante per gli articoli nel carrello. Confermeremo la ricezione del suo ordine immediatamente via e-mail dopo l'invio dell'ordine. Un contratto vincolante è concluso al ricevimento della conferma d'ordine. Si prega di notare che in caso di pagamento anticipato (prenotazione) la consegna della merce ordinata avrà luogo non appena avremo ricevuto il pagamento dell'intero prezzo di acquisto così come le eventuali spese di spedizione. Pertanto, vi chiediamo di trasferire il prezzo di acquisto immediatamente dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine, ma non più tardi di 7 giorni.

1.3 Accettate la cessione dei crediti del venditore per il pagamento del prezzo d'acquisto a terzi, in particolare al gruppo MF e ad AVV Factoring.

1.4 Si prega di notare che eccezionalmente non siamo obbligati a consegnare la merce ordinata se la merce è stata debitamente ordinata da parte nostra ma non è stata fornita correttamente o in tempo. Il prerequisito è che non siamo responsabili della mancanza di disponibilità della merce e che vi abbiamo informato di questa circostanza senza ritardo. In caso di corrispondente indisponibilità successiva della merce, vi rimborseremo immediatamente i pagamenti già effettuati.

1.5 Non ci assumiamo il rischio di dover procurare la merce ordinata (rischio di approvvigionamento). Questo vale anche per gli ordini di beni che sono descritti solo in termini di tipo e caratteristiche (beni generici). Siamo obbligati a consegnare solo dal nostro stock di merce e la merce ordinata da noi dai nostri fornitori. Nel caso di ordini per articoli di partner Black & Yellow, il nostro stock di merci include lo stock di merci del partner Black & Yellow. Consegniamo gli ordini in Svizzera. Se i giorni lavorativi sono indicati come scadenze, si intendono tutti i giorni dal lunedì al venerdì compreso, ad eccezione dei giorni festivi.

1.6 Se lei sceglie di compensare l'impronta di carbonio del suo ordine nella pagina di riepilogo dell'ordine, questo fa parte del contratto per il suo ordine. Sarete informati sull'ammontare del contributo prima della conclusione del contratto nella pagina di riepilogo dell'ordine.

2. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA ESPRESSA

2.1 Si applicano i prezzi indicati nell'offerta al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono prezzi finali, cioè includono l'imposta sul valore aggiunto legale applicabile al momento.

2.2 Le spese di spedizione variano a seconda delle dimensioni e della velocità della consegna.

3 Offriamo la consegna serale del giorno successivo per alcuni ordini. Se questa opzione è offerta per il tuo particolare ordine e i costi sostenuti per questo, puoi vedere nel processo di ordinazione. Se il tempo di consegna specificato viene superato, vi saranno ovviamente rimborsate le spese di consegna.

2.4 Per la spedizione di articoli particolarmente ingombranti, pesanti o di valore possono essere applicate spese di spedizione diverse, che specificheremo individualmente per ogni prodotto nella pagina di dettaglio del prodotto e nella pagina dell'ordine durante la vendita.

3. PAGAMENTO

3.1 In linea di principio, offriamo i metodi di pagamento anticipato, carta di credito, fattura e Paypal. Per ogni ordine, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento. Si prega di notare che accettiamo solo pagamenti da conti in Svizzera e all'interno dell'Unione Europea (UE). Qualsiasi costo di una transazione di denaro è a carico dell'utente.

3.2 In caso di acquisto con carta di credito, il conto della sua carta di credito sarà addebitato quando invieremo l'ordine.

3.3 In caso di acquisto in conto vendita, il prezzo di acquisto diventa esigibile il giorno del ricevimento della consegna da parte del cliente. Se il pagamento non viene effettuato entro 30 giorni dalla data di scadenza, il cliente è in mora. In questo caso SSM Swis Sports Management GmbH si riserva il diritto di addebitare al cliente delle spese di sollecito oltre all'importo della fattura. Mentre per il primo sollecito non viene addebitata alcuna tassa, le tasse di sollecito per il secondo sollecito ammontano a CHF 10.00 e per il terzo a CHF 14.00. L'importo della fattura in sospeso (compresi gli interessi di mora e le tasse di sollecito) può essere consegnato o venduto per l'incasso. Oltre al pagamento dell'importo della fattura, il cliente è anche obbligato a rimborsare tutti i costi sostenuti a causa del ritardo nel pagamento.

3.4 Lei accetta di ricevere fatture, note di credito e promemoria in forma elettronica o cartacea.

4. I BUONI DELLA CAMPAGNA E IL LORO RISCATTO

4.1 I buoni promozionali sono buoni che non possono essere acquistati ma che emettiamo come parte di campagne promozionali con un determinato periodo di validità.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo durante il periodo specificato e solo una volta nell'ambito di un ordine. I prodotti di singole marche possono essere esclusi dalla promozione dei buoni. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l'acquisto di buoni regalo. Si prega di notare che i buoni promozionali possono essere soggetti a un valore minimo di ordine.

4.3 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. Una differenza con un valore più alto di beni può essere compensata con le opzioni di pagamento offerte. Il valore di un buono promozionale non viene pagato in contanti e non produce interessi. Il buono promozionale non sarà rimborsato se la merce viene restituita in tutto o in parte.

4.4 I buoni promozionali possono essere riscossi solo prima che il processo d'ordine sia completato. L'accredito successivo non è possibile. Il buono promozionale non può essere trasferito a terzi. Diversi buoni promozionali non possono essere combinati tra loro, a meno che non abbiamo concordato diversamente.

4.5 Se ha utilizzato un buono promozionale al momento dell'acquisto, ci riserviamo il diritto di addebitarle il prezzo originale della merce che sta mantenendo se - a seguito della sua cancellazione - il valore totale dell'ordine scende al di sotto del valore rilevante del buono promozionale.

5. BUONI REGALO E LORO RISCATTO

5.1 I buoni regalo sono buoni che si possono acquistare. Possono essere riscattati solo per l'acquisto di articoli Black & Yellow e articoli partner Black & Yellow, ma non per l'acquisto di altri buoni regalo. Se il saldo di un buono regalo non è sufficiente per l'ordine, la differenza può essere recuperata con le opzioni di pagamento offerte.

5.2 I buoni regalo e i crediti possono essere riscossi solo prima che il processo dell'ordine sia completato. Il saldo di un buono regalo non viene pagato in contanti né produce interessi. Per riscuotere i Buoni Regalo nel tuo Conto Cliente o per visualizzare il saldo esistente, visita "I miei Buoni e il Saldo" su www.blackyellow.ch.

6. DIRITTO DI RESTITUZIONE PER GLI ARTICOLI NERI E GIALLI

Per tutti gli acquisti di articoli Black & Yellow su www.blackyellow.ch SSM Swiss Sports Management GmbH concede un diritto volontario di restituzione per un totale di 30 giorni dal ricevimento della merce. Dopo questo periodo, è possibile recedere dal contratto restituendoci la merce entro 30 giorni dal ricevimento della merce (il periodo inizia il giorno successivo al ricevimento della merce). L'invio tempestivo è sufficiente per rispettare la scadenza. Un prerequisito per esercitare il diritto di restituzione è, tuttavia, che lei abbia indossato la merce solo per provarla, come in un negozio, e che restituisca la merce completa e non danneggiata. Inoltre, vi chiediamo di restituirci la merce nell'imballaggio originale insieme alle eventuali istruzioni e - se disponibile - con un sigillo intatto (per esempio nel caso dei cosmetici). Se questi requisiti non sono soddisfatti, la restituzione della merce può essere rifiutata. Questo vale in particolare per i cosmetici e altre merci che, per motivi igienici, possono essere restituiti solo in condizioni inutilizzate e con un sigillo intatto. Il diritto di restituzione non si applica all'acquisto di buoni regalo, a condizione che questo sia già stato depositato sul conto dell'utente, e non si applica ai contratti di fornitura di beni che, per la loro natura, non sono adatti alla restituzione (come i prodotti cosmetici aperti, per motivi igienici). Si prega di inviare la merce a: SSM Swiss Sports Management GmbH, Pumpwerkstrasse 23, 8105 Regensdorf.

Si prega di notare che la politica di restituzione di 30 giorni non si applica all'importo della compensazione di carbonio se si è scelto di compensare l'impronta di carbonio per il vostro ordine. Il suo diritto legale di recesso rimane inalterato.

7. DIRITTO DI RITORNO PER NERO & GIALLO - PARTNER - ARTICOLI

7.1 Per tutti gli acquisti di articoli dei partner Black & Yellow su www.blackyellow.ch, Black & Yellow e il rispettivo partner Black & Yellow le concedono un diritto volontario di restituzione per un totale di 30 giorni dal ricevimento della merce. Dopo questo periodo, è possibile recedere dal contratto restituendo la merce al rispettivo partner Black & Yellow entro 30 giorni dal ricevimento della merce (il periodo inizia il giorno successivo al ricevimento della merce). L'invio tempestivo è sufficiente per rispettare la scadenza. Un prerequisito per esercitare il diritto di restituzione è, tuttavia, che lei abbia indossato la merce solo per provarla, come in un negozio, e che restituisca la merce completa e non danneggiata. Inoltre, vi chiediamo di restituire la merce nell'imballaggio originale insieme ad eventuali istruzioni e - se disponibile - con un sigillo intatto (ad esempio nel caso dei cosmetici). Se questi requisiti non sono soddisfatti, la restituzione della merce può essere rifiutata. Questo vale in particolare per i cosmetici e altre merci che, per motivi igienici, possono essere restituiti solo in condizioni inutilizzate e con un sigillo intatto. Il diritto di restituzione non si applica all'acquisto di buoni regalo, a condizione che questo sia già stato depositato nel conto dell'utente, e non si applica ai contratti per la consegna di beni che non sono adatti alla restituzione a causa della loro natura (come i prodotti cosmetici aperti, per motivi igienici).

7.2 Se desidera avvalersi del diritto volontario di restituzione, la preghiamo di restituire la merce al rispettivo partner Black & Yellow. Per il resto, le informazioni di contatto del rispettivo partner Black & Yellow sono collegate alla pagina del rispettivo articolo; inoltre, troverete le informazioni di contatto nella politica di cancellazione, che vi invieremo con la conferma dell'ordine come allegato PDF.

7.3 Si prega di notare che il diritto di restituzione di 30 giorni non si applica all'importo della compensazione di carbonio se avete scelto di compensare l'impronta di carbonio per il vostro ordine. Il suo diritto legale di recesso rimane inalterato.

8. RIMBORSI

Organizzeremo qualsiasi rimborso tramite fattura e pagamento anticipato sul conto specificato da lei per il rimborso. Se hai pagato con Paypal o con carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o della carta di credito associati. Se ha utilizzato un buono regalo con il suo acquisto, accrediteremo l'importo corrispondente sul suo conto del buono regalo.

9. ASSISTENZA CLIENTI

Se hai delle domande, sentiti libero di controllare le nostre pagine di aiuto o di contattarci.

10. RESPONSABILITÀ LEGALE PER I DIFETTI E ULTERIORI INFORMAZIONI

10.1 Si applica la garanzia legale per i difetti. Black & Yellow si riserva espressamente il diritto di fornire all'acquirente una sostituzione priva di difetti in caso di difetti asseriti e accertati dell'articolo acquistato.

10.2 Potete consultare queste CG all'indirizzo www.blackyellow.ch. Inoltre, potete stampare o salvare questo documento usando la funzione abituale del vostro programma di servizio internet (=browser: c'è soprattutto "File" -> "Salva con nome"). Puoi anche scaricare e archiviare questo documento in formato PDF. Per aprire il file PDF è necessario il programma gratuito Adobe Reader (all'indirizzo www.adobe.de) o programmi simili che possono gestire il formato PDF.

10.2 Lei può inoltre archiviare le CG e i dati del Suo ordine semplicemente scaricando le CG e salvando i dati riassunti sull'ultima pagina del processo d'ordine nell'Internet shop con l'aiuto delle funzioni del Suo browser o attendere la conferma automatica dell'ordine, che Le invieremo inoltre per e-mail dopo il completamento del Suo ordine all'indirizzo e-mail da Lei indicato. Questa e-mail di conferma dell'ordine contiene ancora una volta i dati del suo ordine e i nostri termini e condizioni e può essere facilmente stampata o salvata con il suo programma di posta elettronica.

10.2 Se singole disposizioni del contratto, comprese le presenti disposizioni, dovessero essere o diventare invalide in tutto o in parte, o se il contratto dovesse contenere una lacuna imprevista, la validità delle restanti disposizioni o parti di esse rimane inalterata. Le disposizioni non valide o mancanti sono sostituite dalle rispettive disposizioni di legge.

11. LEGGE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

11.1 Il diritto svizzero si applica a tutti i negozi giuridici o altri rapporti giuridici con noi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) e qualsiasi altro accordo intergovernativo non sono applicabili. Nel caso di contratti con uno scopo che non può essere attribuito all'attività professionale o commerciale della parte avente diritto (contratto con i consumatori), questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni obbligatorie della legge dello stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.

11.2 Per quanto riguarda i consumatori, il foro competente è quello del domicilio svizzero del consumatore. Nelle transazioni commerciali con i commercianti, la nostra sede è concordata come luogo di giurisdizione per tutte le controversie legali riguardanti queste condizioni e i singoli contratti conclusi sotto la loro validità, comprese le azioni su cambiali e assegni. In questo caso, siamo anche autorizzati a intraprendere un'azione legale presso il domicilio (residenziale) del cliente.

IL VOSTRO SSM Swiss Sports Management GmbH

SSM Swiss Sports Management GmbH Lerzenstrasse 10, 8953 Dietikon. Consiglio di amministrazione: Erhan Kabatas, Aleks Jäckel